Torna Wine Station in radio: sabato 4 ottobre la prima puntata

P1060338

Uno scorcio del Collio, in Friuli Venezia Giulia

Torna con l’ottava stagione radiofonica Wine Station, il format dedicato al mondo del vino e del gusto, condotto da Giovanni Pellicci e Cristiana Mastacchi su Antenna Radio Esse di SienaNell’ormai classico appuntamento del sabato (in onda dalle 12.10 alle 13), da domani (sabato 4 ottobre) ogni settimana si alterneranno interviste e approfondimenti dedicati al mondo dell’enogastronomia italiano, toscano e senese con attualità e curiosità dal mondo del vino; storie di personaggi del gusto e cuochi; segnalazioni di eventi ghiotti vicini e lontani; territori da scoprire enoviaggiando e ristoranti da assaggiare. Quattro interviste inedite caratterizzeranno ogni puntata, ascoltabile oltre che in fm anche in streming e podcast sul rinnovato sito webNella prima puntata l’enologo Valentino Ciarla, al lavoro nelle vigne toscane e senesi, parlerà della vendemmia ma soprattutto delle caratteristiche che avrà il vino del 2014. Ci sposteremo poi nel Collio dove la raccolta delle uve bianche è già terminata ed Elena Orzan dell’Enoteca di Cormons presenterà le tante opportunità per scoprire questa affascinante zona del Friuli Venezia Giulia, tra assaggi, degustazioni ed itinerari da percorrere in bicicletta o in vespa. Con il colore giallo grande protagonista. 

Il 29enne chef Matteo Lorenzini

Il 29enne chef Matteo Lorenzini

Per il gusto presenteremo due diverse storie di chef del territorio che sono emigrati per diversi motivi. Patrizia Barbieri, protagonista dei nuovi appuntamenti autunnali di Girogustando, racconterà la scelta di vita che l’ha vista portare i sapori del Chianti in Svizzera mentre il giovane senese Matteo Lorenzini descriverà come si diventa chef dell’anno aprendo un ristorante gourmet a Calenzano.

Questa voce è stata pubblicata in News, Winestation alla radio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...