In tour nelle Cantine Aperte d’Italia

Cantine AperteLe oltre 900 Cantine Aperte saranno protagoniste dell’ultimo appuntamento stagionale della settima edizione di Wine Station. Domani, sabato 24 maggio, dalle 12,10 alle 13 su Antenna Radio Esse di Siena (streaming e podcast cliccando qui) sarà ospite Carlo Filiberto Bleggi, vice Presidente del Movimento Turismo del Vino, per tornare ad approfondire il fenomeno dell’enoturismo che in Italia genera un giro d’affari di 5 miliardi di euro all’anno e, nel 2013, ha registrato una crescita dei flussi del 12%. Domenica 25 maggio è in programma la 22^ edizione di Cantine Aperte con appuntamenti dal nord al sud d’Italia con il contest #suonodabere che premierà il miglior abbinamento tra vino, territorio e musica. Solo in Toscana saranno 75 le cantine che sarà possibile visitare. Il tema del vino e delle cantine è al centro anche di “Canta cantina canta!” lo spettacolo teatrale di UgoGiulio Lorini e Stefano Jacoviello che chiude la fortunata rassegna “Teatro&cena al museo” con l’appuntamento di domani, sabato 24 maggio, al Museo Antiquarium Poggio civitate di Murlo dove ci saranno anche le proposte gastronomiche della Trattoria Il Libridinoso inspirate agli etruschi. Tra gli eventi da non perdere, con Luciano Porciatti della Pro Loco locale, vi segnaliamo la 19^ edizione di Radda nel Bicchiere, in programma sabato 31 maggio e domenica 1° maggio a Radda in Chianti con protagoniste 24 aziende che proporranno in degustazione il Chianti ClassicoInfine con i consigli di gusto vi segnaliamo la storica Osteria de l’Ortolano in via degli Alfani a Firenze dove, oltre a scegliere tra tanti prodotti gourmet, è possibile gustare a tavola le proposte gastronomiche di Massimo Zetti.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, News, Winestation alla radio e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a In tour nelle Cantine Aperte d’Italia

  1. manageroncall ha detto:

    Bella iniziativa che fà conoscere le eccellenze del territorio anche agli appassionati non esperti. Ottima promozione. Importante visita completa alla cantina, vigneti possibilmente ed assaggi di buon salame veneto ( soppressa con o senza aglio) e Monte Veronese DOC. Viticoltori non lesinate pochi €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...