Proviamo a metterci a dieta?

Dopo le lunghissime feste, probabilmente è davvero giunto il momento di considerare seriamente il recupero di un’alimentazione semplice e che riesca a mantenere alto il tono del gusto. Gloria Turi, nella sua rubrica “Gusto&Salute” ci propone una ricetta semplice e leggera, il cui apporto calorico è di circa 320 calorie, che possono essere lievemente incrementate con l’eventuale aggiunta di crostini di pane grigliato. Una ricetta, inoltre, utile per contribuire a smaltire qualcuna delle pietanze che si è accumulata all’interno del nostro frigorifero negli ultimi giorni.

Crema di finocchi al salmone

Ingredienti per 4 persone: un chilo e mezzo di finocchi; 500 grammi di patate; un porro; 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva; 8 fettine di salmone affumicato.

Preparazione: pulire e tagliare a fettine sottili i finocchi, le patate e il porro. Farli cuocere in acqua fino a quando saranno teneri. Con il frullatore ad immersione ridurre il tutto in una crema grossolana. Tagliare il salmone affumicato a striscioline. Porre la crema in scodelle o piatti fondi, aggiungere le striscioline di salmone e aggiungere olio extravergine d’oliva a crudo. A piacere si può aggiungere del pepe nero.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Gusto&Salute, News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...