Vinitaly 2012 dalla domenica al mercoledì

Il Vinitaly 2012 sarà dalla domenica al mercoledì, esattamente dal 25 al 28 marzo. E’ questa la novità annunciata ieri dal presidente di Veronafiere Ettore Riello per dare ancora più spazio al business. Non più dal giovedì al lunedì ma appunto dalla domenica al mercoledì come alcune aziende chiedevano da tempo (vedi il caso degli Agricoltori del Geografico leggendo qui). “Vinitaly ridisegna le proprie date – ha spiegato durante la cerimonia di inaugurazione il presidente di Veronafiere Ettore Riello -. Una scelta importante che amplia le giornate dedicate al business, ma che intende favorire anche ristoratori, chef e titolari di wine bar, che beneficeranno di più giorni coerenti con le loro giornate di chiusura settimanale”. Ieri battesimo anche per il nuovo  Ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano (il terzo ministro in tre anni, dopo Zaia e Galan!) che è sembrato un po’ impacciato nel parlare di vino ma comunque in grado di fornire una dichiarazione-speranza per il settore: “abbiamo un obiettivo chiaro: eliminare la norma che riguarda la liberalizzazione degli impianti. D’accordo con la Francia non permetteremo che vengano applicate nuove regole senza fornire ai produttori e alle filiere adeguate certezze di conservazione di quel valore di sistema che fino ad oggi ha consentito lo sviluppo del nostro made in Italy di qualità”. Il primo giorno è stato caratterizzato da una buona affluenza di pubblico ma un senso di stanca tra alcuni addetti ai lavori. Oggi secondo giorno con tantissimi eventi in agenda: vi aggiorneremo sugli umori in fiera. Domani On Air su Are una puntata speciale da Verona, sempre dalle 12,10 alle 13.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, News e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Vinitaly 2012 dalla domenica al mercoledì

  1. enoteca La Vingerie ha detto:

    era ora che la capissero, e’ bello avere molti visitatori e consumatori ma se noi addetti ai lavori (sono titolare di enoteca a sarzana -sp- non solo bacco “la vingerie”) non abbiamo l’opportunità di partecipare al vinitaly perché il lunedì gran parte delle aziende toglievano baracca e burattini ed io non posso permettermi d’andare dal giovedì alla domenica chiedetevi se e’ più importante che partecipi qualcuno del settore che continuerà ad acquistare e commerciare vino o chi uscito dal vinitaly magari non si ricorda cos’ha degustato!ottima scelta!!!

  2. enoteca La Vingerie ha detto:

    ma é vero che si terrá a Treviso e non piú a Verona l’edizione del 2012?

  3. Alvarino ha detto:

    Attenzione le date sono: Da Domenica 25 a Merc 28!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. domenica ha detto:

    finalmente vi siete decisi a farla nei giorni in cui un ristoratore puoi venire a visitarvi

  5. finalmente.meglio tardi che mai. mi chiedevo ma vinitaly….era per gli addetti al settore oooo per i turisti curiosi??????????? ora ci siamo ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...