In radio Benvenuto Brunello e il “caso” del Rosso di Montalcino

Benvenuto Brunello, il “caso” del Rosso di Montalcino e il report dalle anteprime dei vini toscani gli argomenti al centro della puntata di sabato 19 febbraio di Wine Station in onda su Antenna Radio Esse. Ospite in studio Roberto Bruchi, direttore di Aprovito e membro del Comitato Nazionale Vini, con cui viene affrontato il delicato tema delle modifiche ai disciplinari dei vini a denominazione d’origine. Nel corso della trasmissione previsti collegamenti con Montalcino per la proclamazione delle stelle all’annata 2010 del Brunello mentre il focus della settimana sarà dedicato all’azienda Caparzo con un’intervista alla proprietaria Elisabetta Gnudi Angelini. La tappa finale porterà invece alla scoperta della cucina argentina, protagonista mercoledì 23 febbraio della nuova tappa di Girogustando al Ristorante La Mandragola di San Gimignano. Con Patricia Diaz parleremo di Empanada di carne con crostini al Chimichurri e vino Malbec.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in News, Winestation alla radio e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a In radio Benvenuto Brunello e il “caso” del Rosso di Montalcino

  1. Francesco d'Elia ha detto:

    La decisione sul disciplinare del Rosso di Montalcino è stata “posticipata”, una maniera da politburo per dire che dovrebbe essere stata momentaneamente accantonata, da quanto si può evincere dal comunicato sul Sito del Consorzio Brunello che torna ad essere aggiornato dopo molti mesi di silenzio..

    • wine station ha detto:

      Beh, diciamo che si sono presi 3 mesi di tempo per rifletterci meglio e trovare gli equilibri necessari all’interno dell’assemblea dei soci. E che soprattutto si sono resi conto che approvare una cosa del genere nella settimana di Benvenuto Brunello non era proprio un’azione di comunicazione ideale…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...