L’Ocktoberfest? E’ a Siena…

Metti una sera a cena, quattro amici e un’unica idea: organizzare un evento a Siena legato alla birra. Si sa a tavola se ne dicono tante e poi il giorno dopo l’euforia passa e così anche i progetti.

Questa volta però è andata diversamente: Simone Soloni, uno dei quattro amici, il giorno dopo il ritrovo ha preso carta e penna e cominciato a chiedere i permessi per “trasferire” l’Oktoberfest a Siena. C’è riuscito e per questo fine settimana i senesi (e non solo)
potranno calarsi nell’atmosfera della festa bavarese recandosi alla Fortezza Medicea dove, in una tensostruttura di oltre mille metri quadrati, si mangerà e berrà alla tedesca. Wurstel di sei specie diverse, crauti, stinco di maiale, pollo e ovviamente patatine fritte. Il tutto bagnato da solo birra chiara, proprio come avviene a Monaco.

Questi bravi quattro ragazzi ce l’hanno fatta e hanno portato una ventata di novità in una città che sugli eventi sonnecchia. Per una volta i giovani senesi sapranno trovare un’alternativa all’aperitivo in piazza senza dover scappare a Firenze o Arezzo per trovare una serata originale. La festa è anche per gli adulti e le famiglie, come gli stessi organizzatori vogliono precisare avendo organizzato anche giochi per i bambini.

Le previsioni del tempo indicano un week end di sole, e allora che la festa cominci. Imperativo divertirsi, però senza superare i limiti ovviamente.

Su Wine Station in radio di sabato 2 ottobre l’approfondimento in compagnia di Simone Soloni.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, News, Winestation alla radio e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...