Casato Prime Donne

La testimonial Samantha Cristoforetti in diretta dalla Russia

Bisognerà andare sulla luna per incrociare lo sguardo con la premiata 2010 del Casato Prime Donne. Non perché sia un “soggetto” raro ma una delle tante donne che, con caparbietà e determinazione, hanno accettato la sfida del mondo maschile. Vincendola.
L’edizione del premio organizzato da Donatella Cinelli Colombini ha scelto l’astronauta Samantha Cristoforetti, come testimonial delle donne che ce l’hanno fatta. Sabato 18 settembre, in diretta via Skype dalla Russia (dove si trova per prepararsi alla missione sulla luna prevista per il 2012), Samantha ha raccontato come, quando si ama un lavoro, si riesce a raggiungere traguardi importanti.
E’ lo spirito che anima anche gli altri premiati (giornalisti, fotografi..) al Teatro degli Astrusi di Montalcino, con la giuria guidata da Rosy Bindi. Consegnati i riconoscimenti, grande festa alla Fattoria del Colle, vicino Trequanda. Nella splendida tenuta di famiglia, gli ospiti hanno condiviso i piaceri della tavola e apprezzato i vini prodotti dalla casa. In grande crescita qualitativa il Cenerentola 2007 che, sotto le mani della nuova enologo dell’azienda la francese Valerie Lavigne, ha conosciuto un interessante percorso evolutivo. Tra i piatti della serata, una carrellata di antipasti toscani – serviti nelle diverse location della Fattoria del Colle, compreso il suggestivo salotto di famiglia – e poi a tavola, a partire da una terrina di fagianella in chiave moderna. Per i golosi il finale è stato da leccarsi i baffi, con una selezione di biscotti “del Granducato Toscano”.

Questa voce è stata pubblicata in Bevuti per Voi, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...